pagano mudit 1

Con il decreto di nomina firmato dal sindaco Rinaldo Melucci, il professor Riccardo Pagano è il nuovo direttore delle attività culturali del Mudit, il museo degli illustri tarantini.

Dopo gli importanti lavori di restauro di masseria Solito, immobile che ospita il museo, dopo il suo allestimento e la catalogazione di oltre 130 schede di tarantini che hanno lasciato il segno nella storia e nella memoria della città, grazie all’impegno del centro studi “Cesare Giulio Viola”, dopo l’inaugurazione e l’avvio delle attività, anche questo tassello viene messo al suo posto, in modo tale da offrire al Mudit una guida competente e appassionata.

«Il professor Pagano si è distinto per il suo impegno accademico – le parole del primo cittadino – per aver fatto crescere il dipartimento ionico dell’università degli studi “Aldo Moro”, oggi pienamente attrattivo. Lo ringraziamo per aver accettato questa sfida, soprattutto contiamo sulla sua storia “illustre” per rendere il Mudit quel polo culturale che abbiamo immaginato, capace di vivacizzare anche un’area cittadina sulla quale stiamo investendo con opere urbanistiche importanti».

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA