La Direzione Lavori Pubblici ha ultimato l’approvazione dei progetti esecutivi del III e del IV lotto per il Completamento della rete idrica e fognaria a servizio della zona costiera nelle borgate San Vito, Lama e Talsano Mare del Comune di Taranto.

L’Assessore Aurelio di Paola ha ringraziato l’Architetto Netti ed il Geometra Fabio Fago e per la rapidità con cui hanno dato corso ai passaggi tecnici e amministrativi necessari per l’approvazione delle determine sottolineando che le stesse consentono all’Acquedotto Pugliese di passare direttamente alla fase di affidamento dei lavori.

L’assessore Di Paola ha sottolineato come gli interventi, oltre a costituire un segno evidente della positiva collaborazione instaurata tra il Comune e l’Acquedotto Pugliese, potranno finalmente risolvere una grande criticità infrastrutturale con disagi che i cittadini sopportano da troppi anni e difficoltà ancora maggiori in concomitanza con le precipitazioni piovose di maggiore intensità.

La realizzazione dei due lotti, per i quali è previsto un investimento complessivo pari a 6,9 milioni di euro, porterà ad un'estensione di 15.942 metri della rete idrica e di 14.650 metri della rete fognaria nelle tre borgate.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito web del Comune le determine approvative degli interventi comprensive del dettaglio delle vie ricomprese nei due lotti.