Gli avvisi bonari di sollecito per il mancato pagamento dei verbali della Polizia Locale arriveranno tramite app IO.

È un altro passo verso la completa digitalizzazione dei servizi che l’amministrazione Melucci ha avviato in questi mesi, semplificando notevolmente le procedure, a vantaggio dei cittadini e degli uffici. I solleciti delle multe, quindi, prima inviati tramite posta ordinaria, da oggi arriveranno sul cellulare dell’utente in possesso dell’applicazione, con un grande risparmio di tempo e risorse.

«Rendere i servizi più efficienti, semplici e capillari – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Anche la Polizia Locale ha imboccato la strada della transizione digitale e siamo certi che saprà sperimentare altre innovazioni».

«Il sollecito serve a evitare ulteriori appesantimenti per i cittadini sanzionati – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – in particolare a ridurre il contenzioso che è un costo per tutti. Con questa innovazione avremo certezza della consegna e miglioreremo il rapporto con gli utenti».

Le notifiche tramite app IO riguarderanno i verbali non pagati a partire dal secondo semestre 2019, rimane attiva la notifica tramite Pec nei confronti di aziende e professionisti e tramite posta ordinaria per chi fosse sprovvisto.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA