Con l’approvazione delle nuove tariffe per i servizi di trasporto scolastico e refezione, l’amministrazione Melucci compie un significativo passo verso i bisogni delle famiglie tarantine. Se per il primo non ci sarà nessun aumento, infatti, per la seconda verrà addirittura operata una sensibile riduzione, pari al 20%.

Entrambi i risultati, in particolare aver mantenuto invariati i costi per gli scuolabus, sono frutto di una capillare analisi svolta dalla direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili e dalla direzione Programmazione Economico-Finanziaria.

«Considerato il periodo storico, indubbiamente non semplice – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi Fabiano Marti – siamo riusciti, anche se con grandi difficoltà e grazie a un lungo e complesso lavoro del quale ringrazio entrambe le direzioni coinvolte, a non gravare ulteriormente sui bilanci famigliari dei tarantini. Questo comporta, come è facile intuire, un importante intervento da parte dell’ente, ma riteniamo che questo tipo di aiuto sia fondamentale per garantire alle famiglie con reddito fisso di non andare in alcun modo in difficoltà. Con questo ulteriore e complesso intervento sulle tariffe, l’amministrazione Melucci ha voluto dimostrare ancora una volta la volontà di garantire un supporto costante e concreto ai cittadini, andando incontro alle loro esigenze primarie, ma senza mai trascurare la qualità dei servizi».

Il bando per poter accedere al servizio di trasporto scolastico è stato già pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Taranto. A breve sarà pubblicato anche quello relativo al servizio mensa.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA