sopralluoghi giorno dante 1 1 sopralluoghi giorno minniti 1 1  sopralluoghi giorno bestat 1 3

Sono tanti i cantieri attivi in città, sul fronte della riqualificazione di strade, piazze e marciapiedi voluta dall’amministrazione Melucci.

Oltre l’intervento organico nel quartiere Tamburi, con un investimento complessivo di ben 13 milioni di euro, proseguono i lavori del programma “Strada x strada”, per altri 3,5 milioni di euro, e quelli sul piazzale Bestat.

Per quest’ultimo, la prima parte dell’area è nuovamente accessibile e presto lo sarà anche il versante su via Solito. Al termine di questi lavori saranno sistemate le aree a verde e saranno effettuate ulteriori rifiniture.

Nella stessa zona, nei giorni scorsi, è stato avviato l’intervento di ripristino dei marciapiedi di via Dante, partendo dall’angolo con via Polibio: i lavori sono partiti sul lato destro dell’arteria, in direzione piazza Marconi, mentre proseguono sul lato opposto, da via Minniti verso piazzale Bestat, e sono terminati verso viale Magna Grecia. Nello stesso tratto si procederà anche al rifacimento dell’asfalto.

«Raccontare la progressione dei lavori e riconsegnare ai cittadini spazi urbani di condivisione è sempre motivo di orgoglio – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, che in questi giorni ha compiuto diversi sopralluoghi – perché si tratta di attività che definiscono il valore del nostro impegno. Ci sono disagi che tutti sopportiamo, ma è la prospettiva di una città più bella e ordinata che ci permette di superarli. Per questo continueremo a investire risorse in tal senso e a vigilare sull’andamento dei lavori».

Che proseguono anche in altre aree cittadine, come Talsano, dove l’amministrazione Melucci è al lavoro in viale Europa per la riqualificazione dell’asfalto dall’angolo con via Michelangelo all’angolo con via Sanguzza: nei prossimi mesi, grazie all’accordo con Enel, l’intervento proseguirà fino all’incrocio con la via per Leporano, insieme a una parte di via Michelangelo, e verso via Mediterraneo a margine di altri interventi già programmati da terzi. Contestualmente sono già stati avviati i lavori su via Caravaggio e via Borromini, strade che versavano in condizioni di dissesto critiche.

Anche in Via Ancona è stato completato l’intervento di ripristino del manto stradale, nel tratto che va dalla rotatoria con viale Trentino al sottopassaggio, e sono state riqualificate le bretelle laterali, fino all’incrocio con Corso Italia. Sono in corso, infine, interventi sugli asfalti di via Minniti e via Principe Amedeo.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA