sopralluogo aqp 3    sopralluogo aqp 2   sopralluogo aqp 4

A seguito di una serie di segnalazioni, e in continuità con il lavoro congiunto avviato nei mesi scorsi su richiesta del sindaco Rinaldo Melucci, l’amministrazione Melucci ha effettuato un sopralluogo congiunto sui cantieri di Acquedotto Pugliese, nel quartiere Borgo.

Vi hanno preso parte l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, il consigliere comunale e componente del consiglio d’amministrazione di Aqp Lucio Lonoce, il direttore provinciale dell’Aqp Nico Notarnicola, il rup dell’intervento Gaetano Barbone, i tecnici di Comune e Aqp e le imprese che eseguono i lavori sul territorio.

Il rapporto di leale collaborazione tra i due enti permette oggi ingenti somme di investimento per il revamping di molti impianti idrici a Taranto e nel territorio provinciale, che non può che migliorare il servizio all’utenza. Questi interventi non possono però lasciare aree di cantiere aperte per troppo tempo, con disagi alla viabilità e alla circolazione veicolare, nonché difficoltà di passaggio di carrozzine e passeggini sui marciapiedi. Per queste ragioni, e in totale sintonia, sono stati individuati nuovi modelli di lavoro che permetteranno una chiusura più accelerata degli interventi in corso e una più ordinata programmazione di quelli futuri.

«Non possiamo che esprimere felicità per il lavoro di rinnovamento che Aqp ha avviato in città – ha dichiarato l’assessore Giorno – e siamo altresì soddisfatti dell’esito del lavoro che insieme stiamo portando avanti in città. Maggiori accorgimenti renderanno i disagi da cantiere di breve durata e meno incisivi, in vista del miglioramento dei servizi ai cittadini. Per tutto questo ringrazio i partecipanti e la struttura di Aqp, dal cda ai tecnici».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA