incontro scuola 1                        incontro scuola 2 1

L'amministrazione Melucci riavvia anche il dialogo con le istituzioni scolastiche, dopo i mesi di assenza dovuti allo scioglimento anticipato.

Con un incontro allargato ai dirigenti scolastici degli istituti di competenza comunale e al dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Vito Alfonso, il sindaco Rinaldo Melucci ha ribadito la centralità della scuola nel programma amministrativo, concretizzata nel precedente mandato con alcuni progetti significativi, come “@ula 3.0”, e rilanciata in quello appena avviato. All'incontro hanno partecipato anche gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione Mattia Giorno e Mary Luppino, accompagnati dai rispettivi dirigenti.

«Abbiamo costruito una rete efficace, con i dirigenti scolastici – le parole del primo cittadino – e intendiamo consolidarla per realizzare ulteriori progressi nel settore. Dall'edilizia scolastica al sostegno alle attività didattiche, non tralasceremo alcuna attività che possa offrire ai nostri studenti, ai docenti e a tutto il personale impegnato un ambiente di lavoro degno di un'istituzione così importante».

«Compatibilmente con le risorse disponibili – il commento dell'assessore Giorno – interverremo ovunque necessario, raccogliendo le preziose indicazioni che ci perverranno dai dirigenti scolastici. È un modello che abbiamo applicato efficacemente in passato, soprattutto durante l'emergenza pandemica per adeguare gli spazi disponibili alle nuove esigenze».

«Saremo vicini alle nostre scuole – ha concluso l'assessore Luppino – con iniziative capaci di innescare pratiche virtuose, complementari alla normale attività didattica. In quelle aule si formano i cittadini di domani, uno dei beni più preziosi che ogni comunità abbia».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA