La Direzione Pubblica Istruzione rende noto che, la Regione Puglia con circolare AOO162/ del 04/08/2017 ha approvato l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari per l’erogazione dei  contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo,  per gli studenti delle Scuole  Secondarie di 1^ e  2^ grado statali e non statali,   per l’anno scolastico 2017/2018, determinando criteri e modalità per l’erogazione del beneficio ai sensi dell’art. 27 della Legge 488/1999.      
Potranno accedere al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con I.S.E.E. non superiore ad € 10.632,94  in conformità alle disposizioni impartite dalla Regione Puglia.
I modelli per la presentazione delle istanze saranno disponibili presso le Segreterie delle Scuole, sul sito della Regione Puglia (www.regione.puglia.it)
Gli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di 1^ e 2^ Grado, residenti nel  Comune di Taranto, potranno presentare istanza presso le segreterie delle Scuole, dove è stata inoltrata la domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018,  allegando  l’attestazione I.S.E.E.  in corso di validità, qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE  l’interessato può, comunque, presentare la domanda di contributo libri di testo indicando  i dati di presentazione della DSU, in questo caso l’attestazione ISEE dovrà essere comunque prodotta al Comune, pena l’esclusione dal contributo.
L’istanza dovrà  essere presentata entro il  “termine improrogabile” del 30 settembre2017
e dovrà essere redatta utilizzando il modello appositamente predisposto (All. A)