0703833D 64F3 46B2 8E09 EAFF86E37097

Grande commozione e partecipazione per il “Mandela Day” organizzato dall’assessore agli Affari Generali del Comune di Taranto Annalisa Adamo, con il comitato qualità della vita diretto dai professori Carmine Carlucci e Anna Maria La Neve.

Durante la celebrazione che si è tenuta nella prestigiosa Biblioteca Acclavio di Taranto, un coro di bambini dai 4 ai 5 anni della scuola dell’infanzia “A piccoli passi”, diretto dal maestro Vittoria Macheda, ha intonato canti sui diritti, la libertà e il coraggio.

«Il lavoro fatto dalle insegnanti con questi bambini attraverso la musica, su concetti che riguardano i diritti umani, è di grandissimo valore sociale, culturale e civico - ha detto l’assessore Adamo -, ed era giusto che fossero loro i protagonisti del “Mandela Day” nell’ambito dell’attività istituzionale dell’amministrazione Melucci. Nell’interpretazione di questi bambini c’è tutta la forza del coraggio che spesso manca agli adulti e ai decisori. Mandela ha combattuto e vinto contro l’apartheid, diventando un leader mondiale che non ha mai avuto bisogno di utilizzare il “potere”».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA