Il Dirgente della Direzione Pubblica Istruzione Cultura Spettacolo e Sport, dott. Antonio Lacatena, informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017, per il Servizio di Trasporto per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado statali, limitatamente ai residenti nel territorio Comunale di “Paolo VI”.

Al fine di pianificare ed organizzare il servizio le richieste di iscrizione  dovranno pervenire  entro il 14 settembre 2016.
Le Istanze prodotte  saranno valutate in relazione alla distanza casa/scuola con priorità per gli utenti la cui abitazione dista più di 1 Km dall’Istituto o plesso scolastico, del grado corrispondente, più vicino.

L’ammissione deve essere richiesta dai genitori dell’alunno (o da un suo delegato), utilizzando l’apposito modulo allegato.

A parità di requisiti LA GRADUATORIA SARA’FORMULATA secondo le seguenti priorità:
1. Situazione di difficoltà/disagio del minore o di uno/più componenti del nucleo famigliare, opportunamente documentati/certificati (patologia o inabilità del minore per cui non è previsto il trasporto scol. disabili; disabilità di uno dei genitori, (certificabile)
2. Stato di gravidanza della madre del minore, con presenza di altri minori a carico, rilevabili dalla stato di famiglia;
3. Presenza nel nucleo famigliare di altri figli con meno di 3 anni;
4. Minori in affidamento e/o comunità
5. Continuità del servizio, con priorità per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia
6. Situazione reddituale equivalente (Isee più basso)

Piano Tariffario  approvato con  Delibera G.M. del 12/05/2016 n.74

 abbonamento mensile ( andata e ritorno)  € 16,13
 solo andata/solo ritorno   € 10,75
da corrispondere anticipatamente entro i primi cinque giorni di ogni mese di fruizione
Per la frequenza di 2 o più fratelli, per il maggiore è applicato il contributo annuo intero, al 50% dal 2°.
Il pagamento del suddetto contributo potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
 c/c postale   n.12374740 – Intestato a “Comune Taranto Servizio Tesoreria”- 74121 Taranto”
 Bonifico Bancario  IBAN IT 30 C0 53 8515805000099999999  Banca Popolare di Puglia e Basilicata TESORERIA COMUNALE
 Bonifico Postale telematico  IT91L0760115800000012374740 - Intestato a “Comune di Taranto Servizio Tesoreria”

Dovranno essere chiaramente riportati la causale del versamento, i dati identificativi del minore e del genitore,  la scuola frequentata.

Per la fruizione del servizio l’utente dovrà consegnare una foto del minore,  per il ritiro del tesserino,  previa consegna dell’attestazione dell’avvenuto pagamento.

Il servizio sarà reso esclusivamente a coloro che avranno presentato istanza e che risulteranno in regola con i pagamenti dei servizi relativi agli anni precedenti.
Si fa riserva di effettuare controlli  diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite, ai sensi del D.lgs. 109/98.

Allegati:
Scarica questo file (modello di domanda paolo VIa.s. 2016-2017.doc)Modello di domanda