Fornitura libri di testo a.s. 2018/2019 - Proroga Presentazione istanze.

La Direzione Pubblica Istruzione rende noto che, la Regione Puglia con nota AOO_162/ 5799 del 20/09/2018 ha comunicato la proroga dei termini, per la presentazione delle istanze relative la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo,  per gli studenti delle Scuole  Secondarie di 1^ e  2^ grado statali e non statali,   per l’anno scolastico 2018/2019.

Le istanze potranno  essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 2 ottobre 2018.

"DOMENICALMUSEO MUSEI GRATIS PER TUTTI".

Anche questo mese il Comune di Taranto intende aderire all'iniziativa indetta dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo denominata "DOMENICALMUSEO MUSEI GRATIS PER TUTTI".

Pertanto, si comunica che il Palazzo Pantaleo ed il Museo Etnografico "Alfredo Majorano" saranno aperti e visitabili domenica 02 settembre 2018 secondo il seguente orario:

• dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

• dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

L’assessore Marti e il futuro della Biblioteca Acclavio

L’assessore alla Cultura del Comune di Taranto, Fabiano Marti, ha incontrato, presso la Biblioteca Comunale “Acclavio”, il dott. Gianluigii Pignatelli, direttore del Centro Culturale, per discutere del nuovo Progetto di ristrutturazione e del futuro della Biblioteca Comunale e dell’importanza strategica che essa ricopre per il territorio tarantino e non solo.

La Biblioteca Acclavio è, dal 2006, capofila del sistema bibliotecario della Provincia di Taranto, partita da una rete composta da 7 biblioteche ed oggi divenute 29, ha raggiunto un importante traguardo: quello di realizzare nel nostro territorio un Polo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) denominato “Polo Bibljorete TA 1 della provincia di Taranto”.

“Quello con il dott. Pignatelli, professionista competente e pieno di entusiasmo per il suo lavoro, è stato un incontro particolarmente istruttivo e costruttivo. Vedere in pieno agosto - ha osservato l’assessore Marti - tanti ragazzi frequentare la biblioteca che nel periodo invernale sfiora le 200 presenze giornaliere, mi ha riempito di orgoglio e fiducia per il futuro culturale di questa città. Insieme programmeremo incontri di scambio culturale, conferenze a tema, concerti e spettacoli per rendere ancor più vivace la partecipazione alla vita della biblioteca”.

Fornitura libri di testo.

L'Amministrazione Comunale di Taranto comunica che la Regione Puglia, con circolare n.5236 del 31 luglio 2018 ha trasmesso l'Avviso Pubblico in riferimento al contributo per la fornitura dei libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2018/2019 per l'individuazione dei beneficiari.

Tale avviso è stato pubblicato sul sito web del Comune di Taranto , nella sezione "Istruzione e Formazione" e divulgato tempestivamente a tutte le istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado.

“Il Comune di Taranto - afferma l'Assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione Fabiano Marti - è tra i pochi Comuni ad aver aderito anche all'iniziativa che prevede la possibilità, per le scuole che ne esprimano la volontà, di acquistare i libri di testo con contributo regionale ed affidarli in comodato d'uso agli alunni in difficoltà economiche.”

La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo, anche per le famiglie degli alunni iscritti agli istituti scolastici che hanno manifestato interesse alla sperimentazione per il comodato d'uso, dovrà essere effettuata on-line attraverso il link
www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto dalle ore 10:00 del 20 agosto alle ore 14:00 del 20 settembre 2018.

“Un istruttore incaricato dal Comune di Taranto - conclude l'assessore Marti - valuterà la rispondenza delle istanze ai requisiti necessari per accedere al contributo. L'adesione all'avviso regionale è l'ennesima dimostrazione dell'attenzione, da parte dell'amministrazione Melucci nei confronti delle categorie svantaggiate.”

Avviso per l'assegnazione del Beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s.2018-2019 - Regione Puglia - Det. Dir. Sezione Istruzione e Università n.64 del 31/07/2018.

In allegato l'Avviso per l'assegnazione del Beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s.2018-2019-Regione Puglia-Det. Dir.Sezione Istruzione e Università n.64 del 31/07/2018.

Allegati:
Scarica questo file (beneficio..pdf)beneficio