Iscrizioni alle scuole statali a.s. 2017/2018.

Si informa che, le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018 alle scuole dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado sono disciplinate dalla circolare n. 10 del 15/11/2016 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. 

Avvio Servizio trasporto scolastico Quartiere Paolo VI

La Direzione Pubblica Istruzione del Comune di Taranto comunica che a partire da lunedì 21 novembre 2016 inizierà il servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti nel Quartiere Paolo VI°; il servizio sarà svolto dall’Impresa “Vittorio Padovano”.

Potranno usufruire del servizio gli alunni la cui residenza sia lontana più di un chilometro dalla scuola frequentata e che siano ricompresi negli elenchi dei beneficiari inviati alle scuole nei giorni scorsi.

L’Impresa esecutrice ha fatto presente che durante i primi giorni di avvio del nuovo servizio, che non è stato svolto nell’anno scolastico precedente, vi saranno inevitabilmente dei disservizi dovuti alla individuazione dei percorsi migliori, alla durata dei relativi tragitti, al numero degli utenti da trasportare nei vari mezzi, ai punti di raccolta, agli orari di entrata e di uscita, ecc.

Per tali motivi, si chiede alle famiglie, per un buon avvio del servizio, di prestare una particolare collaborazione al momento della consegna e della riconsegna dei propri figli e di essere particolarmente comprensivi nei confronti del personale dell’Impresa in caso di ritardi o disservizi che potrebbero verificarsi nei primi giorni.

Servizio trasporto scolastico alunni diversabili e normodotati residenti nel territorio comunale di "Lido Azzurro" a.s. 2016/2017.

Il Dirigente della Direzione Pubblica Istrizione Cultura Spettacolo e Sport, dott. Antonio Lacatena, informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017, per il Servizio di Trasporto per gli alunni frequentanti  la Scuola dell’Infanzia Statale, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado statali, limitatamente ai residenti nel territorio Comunale di “Lido Azzurro”.
Al fine di pianificare ed organizzare il servizio le richieste di iscrizione  dovranno pervenire  entro il 14 settembre 2016.
Le Istanze prodotte  saranno valutate in relazione alla distanza casa/scuola.        

L’ammissione deve essere richiesta dai genitori dell’alunno (o da un suo delegato), utilizzando l’apposito modulo, allegato.

A parità di requisiti LA GRADUATORIA SARA’FORMULATA secondo le seguenti priorità:

1.Situazione di difficoltà/disagio del minore o di uno/più componenti del nucleo famigliare, opportunamente documentati/certificati (patologia o inabilità del minore per cui non è previsto il trasporto scol. disabili; disabilità di uno dei genitori, (certificabile)

2.Stato di gravidanza della madre del minore, con presenza di altri minori a carico, rilevabili dalla stato di famiglia;

3.Presenza nel nucleo famigliare di altri figli con meno di 3 anni; 

4.Minori in affidamento e/o comunità

5.Continuità del servizio, con priorità per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia

6.Situazione reddituale equivalente (Isee più basso)

Piano Tariffario  approvato con  Delibera G.M. del 12/05/2016 n.74
 abbonamento mensile ( andata e ritorno)  € 16,13
 solo andata/solo ritorno   € 10,75 
     
da corrispondere anticipatamente entro i primi cinque giorni di ogni mese di fruizione
Per la frequenza di 2 o più fratelli, per il maggiore è applicato il contributo annuo intero, al 50% dal 2°.

Il pagamento del suddetto contributo potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
 c/c postale   n.12374740 – Intestato a “Comune Taranto Servizio Tesoreria”- 74121 Taranto”
 Bonifico Bancario  IBAN IT 30 C0 53 8515805000099999999  Banca Popolare di Puglia e Basilicata TESORERIA COMUNALE
 Bonifico Postale telematico  IT91L0760115800000012374740 - Intestato a “Comune di Taranto Servizio Tesoreria”

Dovranno essere chiaramente riportati la causale del versamento, i dati identificativi del minore e del genitore,  la scuola frequentata.

Per la fruizione del servizio l’utente dovrà consegnare una foto del minore,  per il ritiro del tesserino,  previa consegna dell’attestazione dell’avvenuto pagamento.
                                                    
Il servizio sarà reso esclusivamente a coloro che avranno presentato istanza e che risulteranno in regola con i pagamenti dei servizi relativi agli anni precedenti.
Si fa riserva di effettuare controlli  diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite, ai sensi del D.lgs. 109/98.        

Servizio trasporto scolastico alunni residenti nel territorio comunale di "Paolo VI" a.s. 2016/2017.

Il Dirgente della Direzione Pubblica Istruzione Cultura Spettacolo e Sport, dott. Antonio Lacatena, informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017, per il Servizio di Trasporto per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado statali, limitatamente ai residenti nel territorio Comunale di “Paolo VI”.

Al fine di pianificare ed organizzare il servizio le richieste di iscrizione  dovranno pervenire  entro il 14 settembre 2016.
Le Istanze prodotte  saranno valutate in relazione alla distanza casa/scuola con priorità per gli utenti la cui abitazione dista più di 1 Km dall’Istituto o plesso scolastico, del grado corrispondente, più vicino.       

L’ammissione deve essere richiesta dai genitori dell’alunno (o da un suo delegato), utilizzando l’apposito modulo allegato.

A parità di requisiti LA GRADUATORIA SARA’FORMULATA secondo le seguenti priorità:
1. Situazione di difficoltà/disagio del minore o di uno/più componenti del nucleo famigliare, opportunamente documentati/certificati (patologia o inabilità del minore per cui non è previsto il trasporto scol. disabili; disabilità di uno dei genitori, (certificabile)
2. Stato di gravidanza della madre del minore, con presenza di altri minori a carico, rilevabili dalla stato di famiglia;
3. Presenza nel nucleo famigliare di altri figli con meno di 3 anni; 
4. Minori in affidamento e/o comunità
5. Continuità del servizio, con priorità per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia
6. Situazione reddituale equivalente (Isee più basso)

Piano Tariffario  approvato con  Delibera G.M. del 12/05/2016 n.74

 abbonamento mensile ( andata e ritorno)  € 16,13
 solo andata/solo ritorno   € 10,75       
da corrispondere anticipatamente entro i primi cinque giorni di ogni mese di fruizione
Per la frequenza di 2 o più fratelli, per il maggiore è applicato il contributo annuo intero, al 50% dal 2°.
Il pagamento del suddetto contributo potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
 c/c postale   n.12374740 – Intestato a “Comune Taranto Servizio Tesoreria”- 74121 Taranto”
 Bonifico Bancario  IBAN IT 30 C0 53 8515805000099999999  Banca Popolare di Puglia e Basilicata TESORERIA COMUNALE
 Bonifico Postale telematico  IT91L0760115800000012374740 - Intestato a “Comune di Taranto Servizio Tesoreria”

Dovranno essere chiaramente riportati la causale del versamento, i dati identificativi del minore e del genitore,  la scuola frequentata.

Per la fruizione del servizio l’utente dovrà consegnare una foto del minore,  per il ritiro del tesserino,  previa consegna dell’attestazione dell’avvenuto pagamento. 
                                                   
Il servizio sarà reso esclusivamente a coloro che avranno presentato istanza e che risulteranno in regola con i pagamenti dei servizi relativi agli anni precedenti.
Si fa riserva di effettuare controlli  diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite, ai sensi del D.lgs. 109/98.  

Allegati:
Scarica questo file (modello di domanda paolo VIa.s. 2016-2017.doc)Modello di domanda

Servizio Refezione Scolastica a.s.2016/2017 Iscrizioni online

Il Dirigente della Direzione Pubblica Istruzione - Cultura - Sport - Spettacolo informa che, per l’anno scolastico 2016/17 entra a regime il sistema di iscrizione online delle domande per il  servizio di refezione scolastica.