Comunicazioni alla cittadinanza

"Ho seguito con trepidazione e appreso con soddisfazione della candidatura ufficiale della città di Taranto per i giochi del Mediterraneo nel 2025.

Come il nostro Sindaco, Rinaldo Melucci, ha ribadito a caldo, sento di far mio il suo messaggio e la sua linea guida per questa fase di pre costituzione del comitato promotore. E' il momento di fare squadra, assieme alle associazioni del territorio e le federazioni, nonché tutta la classe imprenditoriale tarantina può giovare da questa possibilità che solo se uniti può trasformarsi in realtà. Tante volte ho parlato di importanti progetti riguardati le infrastrutture sportive che siano utili per il rilancio sportivo e della città di Taranto. Qualora la scelta dovesse ricadere sul nostro territorio, le ricadute sarebbero positive per tutti: operatori del settore turistico, economico, sportivo. Le stesse opere che andremmo a realizzare sarebbero una eredità unica dal punto di vista infrastrutturale per Taranto.

Pertanto, in questa fase delicata, è unico il ruolo del Sindaco Rinaldo Melucci per metter a punto quella macchina organizzativa che nel tavolo romano è stata delineata per grandi linee.

Quando nascerà il comitato promotore tutti dovremo dare il nostro contributo per poter raggiungere - conclude il delegato allo sport Casula - un traguardo storico per la nostra città".