centro anziani 4                                           centro anziani 3

Il taglio del nastro del sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dall’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli, è un segnale di piena ripartenza, dopo un periodo lungo e difficile di chiusure del quale hanno patito soprattutto le categorie fragili come gli anziani.

«Grazie allo straordinario lavoro di tutti gli attori coinvolti – le parole del primo cittadino – restituiamo ai legittimi fruitori un luogo dove coltivare socialità, avendo sempre cura di rispettare le regole. L’opera congiunta di amministrazione, direzioni Servizi Sociali e Lavori Pubblici, Arca e Arca Jonica ha consentito la riqualificazione del centro dopo decenni e la sua riapertura, affidandolo alla buona gestione di Acsi. Il concorso di tutte queste buone volontà permetterà di avere una struttura aperta mattina e pomeriggio, con tante attività per i nostri anziani, consentendo loro di poter vivere il quartiere. Ma non ci fermeremo a questo, perché contestualmente manterremo il nostro impegno sulla riqualificazione urbana».