L’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo dell’amministrazione Melucci, Fabrizio Manzulli, è il nuovo presidente del Distretto Urbano del Commercio di Taranto.

I rappresentanti delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale, insieme con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, nei giorni scorsi hanno nominato all’unanimità il nuovo consiglio direttivo del distretto tarantino.

L’assessore Manzulli sarà coadiuvato dal vicepresidente Fabio Paolillo (in rappresentanza di Confartigianato Imprese Taranto), dal segretario e tesoriere Marzia Varvaglione (in quota al Comune di Taranto) e dal consiglio direttivo composto da Giuseppe Spadafino (Confcommercio Taranto), Roberto Conte (Confesercenti Puglia) e Cisberto Zaccheo (Unsic Provinciale Taranto).

«Il DUC ha l’obiettivo di perseguire politiche organiche di riqualificazione del commercio – ha spiegato Manzulli – sviluppando attività promozionali e culturali e organizzando eventi. Attraverso questo strumento vogliamo lavorare per il rilancio economico e sociale della città e, con un lavoro in sinergia con le associazioni di categoria, dare un nuovo impulso a un settore che ha subito più di altri gli effetti dell’emergenza pandemica».