Comunicazioni alla cittadinanza

Avviso Pubblico - Affidamento Temporaneo dell'Impianto Sportivo Comunale "Palamazzola"

La Direzione Pubblica Istruzione e Sport informa che è in pubblicazione l'avviso pubblico, approvato con propria DD n. 282 del 18/06/2019, per l' affidamento temporaneo dell'impianto sportivo denominato "Palamazzola", riservato ai soggetti di cui alla Legge Regionale n. 33/2006 ed al Regolamento approvato con deliberazione del CC n. 63/2015.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12,00 del 09 luglio 2019, 20° giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso.

Avviso - Utilizzo sociale dell'impianto sportivo polivalente "Mediterraneo Village" - Presentazione richieste.

La Direzione Pubblica Istruzione Cultura Spettacolo Sport  rende noto che è in pubblicazione l'avviso per la presentazione delle istanze di utilizzo della piscina comunale " Mediterraneo Village", da parte delle associazione sportive interessate.

Scadenza: entro e non oltre le ore 12,00 del 31 Luglio 2019.

Riconoscimento dell’Amministrazione Melucci alla pugilistica Quero-Chiloiro per il primo posto nella classica di merito nazionale 2018

Ieri mattina, a Palazzo di Città,  l’assessore alla cultura e allo sport Fabiano Marti e la consigliera comunale Carmen Casula hanno  conferito, in rappresentanza del Sindaco Rinaldo Melucci e di tutta l’amministrazione, uno speciale riconoscimento  alla Pugilistica Quero-Chiloiro per il primo posto ottenuto nella classifica di merito nazionale 2018 stilata dalla Federazione Pugilistica Italiana. Erano presenti il maestro benemerito del pugilato Vincenzo Quero e lo staff della Quero-Chiloiro composto da tecnici,  dirigenti e consiglieri.

“È un riconoscimento dovuto per una società sportiva che dal 1970 porta alta la bandiera della nostra città” - ha dichiarato l’assessore Marti - “e mi ha colpito cogliere la grande emozione negli occhi del Maestro Chiloiro mentre ci raccontava che, in 49 anni di attività, è la prima volta che l’amministrazione comunale conferisce a lui e alla sua squadra un riconoscimento. Lo sport tarantino, nel periodo della importante candidatura ai Giochi del Mediterraneo, deve ripartire dalla sua storia, e realtà come quella della Quero-Chiloiro, con i quasi 400 ragazzi iscritti, rappresenta la storia bella e sana di questa città”.

Progetto Estate Ragazzi 2019 presso l'impianto Mediterraneo Village - Elenco ammessi.

La Direzione Pubblica Istruzione Cultura Spettacolo Sport  rende noto l'elenco degli ammessi al progetto Estate Ragazzi 2019 presso l'impianto Mediterraneo Village.

Il saluto dell’Amministrazione al Torneo Internazionale “Il Polo degli Ulivi”.

Sabato pomeriggio l’assessore alla cultura e allo sport Fabiano Marti  ha portato il saluto dell’amministrazione al Torneo Internazionale di Paddock Polo 0-4 HP “Il Polo degli Ulivi”, l’evento sportivo ideato e organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Horse Club Piana Degli Ulivi”, presieduta da Nino Piccolo, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

L’assessore ha potuto così assistere alle finali in cui le squadre si sono contese le Coppe “Histò” e “Donato Carelli”.

“Siamo orgogliosi - afferma l’assessore Marti - che questa manifestazione abbia scelto Taranto e il suo storico Ippodromo per questo Torneo. Queste manifestazioni così ben organizzate possono essere, e sono, un volano per lo sviluppo, per la valorizzazione e anche per il turismo del capoluogo. I giocatori infatti provengono dal sud America e da tutta Europa e possono portare oltre confine il racconto delle nostre bellezze. Alla proprietaria della struttura ippica, Anita Carelli, i complimenti per aver voluto e sostenuto questo progetto che con una buona sinergia tra imprenditori e Istituzioni può solo portare opportunità alla nostra terra.”