interventi cimitero 1 interventi cimitero 3 interventi cimitero 9 interventi cimitero 11

Grande lavoro da parte di tutto il sistema delle società partecipate del Comune di Taranto, per garantire un livello adeguato di fruibilità, decoro e igiene nelle aree circostanti i cimiteri cittadini.

Durante la giornata di Ognissanti e anche oggi, per la commemorazione dei defunti, mezzi e operatori di Kyma Ambiente, per esempio, hanno lavorato su diversi turni per rimuovere i rifiuti accumulati lungo i viali di accesso alle strutture, soprattutto lungo le strade nei dintorni del cimitero “San Brunone”. Nei giorni scorsi, inoltre, Kyma Servizi ha effettuato diversi interventi di manutenzione all’interno dei cimiteri e mentre Kyma Mobilità, in queste due giornate particolari, ha offerto servizi dedicati di trasporto.

In questo quadro generale si inserisce anche il lavoro svolto da donne e uomini del corpo di Polizia Locale, particolarmente impegnati per le numerose variazioni alla viabilità richieste dall’afflusso straordinario di mezzi e cittadini nei cimiteri, coadiuvati dai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile. Non ultimo, da segnalare il contributo straordinario offerto dalla cooperativa Kratos, gestore dei servizi cimiteriali, che su impulso e coordinamento del Gabinetto Sindaco ha potenziato le prestazioni normalmente offerte.

«A tutti loro va il ringraziamento mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – per l’impegno straordinario posto per far funzionare tutto al meglio, in queste giornate di celebrazioni così sentite, impegno che si aggiunge al lavoro consueto svolto ogni giorno. Una riflessione che assume un valore particolare soprattutto per Kyma Ambiente, perché la nostra società partecipata, nonostante stia attraversando un momento di profonda riorganizzazione interna, sta facendo del suo meglio per garantire le aspettative dei cittadini. Lo standard sta evidentemente migliorando, un punto di partenza importante rispetto al percorso che ci porterà a un contratto di servizio nuovo e ancor più performante».