Comunicazioni alla cittadinanza

Ufficio Tributi - Orari di apertura al pubblico mese di agosto 2019

Il Dirigente della Direzione Tributi Gestione Entrate Proprie, dott. Alessandro De Roma, comunica che l’ufficio Tributi osserverà il  seguente orario di apertura al pubblico  così  come previsto dal  manifesto IUC 2019, che si allega.

lunedì, mercoledì e  venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

E'  possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle istanze,  al seguente indizzo web:

http://www.comune.taranto.it/index.php/modulistica/tributi-2

Allegati:
Scarica questo file (MANIFESTO IUC 2019 (3).pdf)Manifesto IUC 2019

Approvato Regolamento: Estensione della Definizione Agevolata delle entrate degli enti locali.

La Direzione Tributi - Gestione Entrante Proprie informa che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 126 del 01.07.2019, è stato approvato il regolamento per la estensione della definizione agevolata delle entrate degli enti locali, così come previsto dal Decreto Crescita, D.L. 34/2019.

In allegato: L'istanza di adesione alla definizione agevolata - il Regolamento di rottamazione e la Delibera di Consiglio Comunale n. 126 del 01.07.2019.

Ufficio Tributi - Orari di apertura al pubblico .

Il Dirigente della Direzione Tributi Gestione Entrate Proprie, dott. Alessandro De Roma, comunica che l’ufficio Tributi dal 16 al 31 luglio 2019, sarà aperto al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Consegna avvisi TARI - COMUNICAZIONI

Con riferimento alle diverse richieste di contribuenti che non hanno ricevuto l’avviso di pagamento della TARI per l’anno 2019, la direzione sta verificando con la ditta incaricata quelli non consegnati per adottare i provvedimenti seguenti.

Fermo restando tale attività di controllo tutti i contribuenti possono attivarsi per ottenere la copia del proprio avviso di pagamento con diverse modalità:

1) la più efficace riteniamo sia quella di utilizzare il sito comunale, collegandosi alla sezione LinkMATE (Sportello Tributi Online) dove, a seguito di una semplice registrazione, sarà possibile consultare la propria posizione tributaria, consultare le proprie cartelle, pagare direttamente online oppure stampare il proprio F24 per il pagamento con i consueti canali;

2) ritirare copia del proprio avviso di pagamento presso gli uffici della DIREZIONE TRIBUTI GESTIONE DELLE ENTRATE PROPRIE, in via Anfiteatro, 72 dal LUNEDI AL VENERDI dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

3) ritirare copia del proprio avviso di pagamento presso presso gli uffici della ditta incaricata alla distribuzione, la NIALMAIL (NEXIVE), in via Lucania, 146 dal

LUNEDI al VENERDI, dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

Consegna avvisi Tari 2019

Da ieri mattina è stata avviata la consegna degli avvisi di pagamento Tari 2019 nel Comune di Taranto.

Gli avvisi da consegnare sono 83.872.

La società incaricata, per la consegna al domicilio dei contribuenti, è la Ditta Nial Mail di Taranto.

Gli avvisi sono consultabili direttamente dal contribuente utilizzando il canale online Linkmate, linkabile dal sito del Comune di Taranto.

Per chi non dovesse riceverla al domicilio si consiglia di attendere qualche giorno prima della scadenza della prima rata, prevista per il 16 luglio p.v..

Dopochè si può utilizzare il sito linkmate oppure recarsi presso gli uffici tributari comunali di via Anfiteatro, 72, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00.