Comunicazioni alla cittadinanza

L’Assessore all'Ambiente Anna Tacente, ha ricevuto per un incontro operativo presso la sede a Palazzo di Città, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Fedele Moretti e l’ Avv. Laura Di Santo, Rappresentante dell'Associazione Nazionale Forense di Taranto e consigliere nazionale di ANF promotore del primo corso di Alta formazione e aggiornamento in Diritto Ambientale, vincitore di un bando di Cassa Forense.

Il progetto formativo estremamente qualificato e articolato rivolto ad avvocati e praticanti, ha visto la presenza di docenti di alto profilo professionale delle diverse aree giuridiche convergenti in materia ambientale e si avvia alla fase conclusiva consistente negli stage formativi che si svolgeranno in settembre presso la Direzione Ambiente.

“Sono lieta di ospitare la parte finale del corso di alta formazione per 20 ore di stage presso la Direzione per la quale L’Amministrazione ha già dato la propria disponibilità secondo il calendario prefissato. Voglio sottolineare - ha commentato l’assessore - la massima disponibilità a cooperare alla buona riuscita di questa parte applicativa garantendo attenzione alle esigenze degli stagisti”.

Il Corso è stato suddiviso in 4 moduli per un totale di 80 ore complessive, di cui 60 ore di lezioni frontali in 15 giornate, in cui sono stati trattati gli aspetti giuridici e tecnici del diritto ambientale e sono stati approfonditi dei case history. Si concluderà con le 20 ore di stage, suddivisi in 4 giornate. Il corso ha avuto inizio il 3 maggio  2019 ed ha riscosso grande interesse nei frequentatori.

“Lavoreremo - conclude Anna Tacente - perché queste pregevoli iniziative siano sempre più frequenti e possano vedere la proficua collaborazione di Ordini professionali ed Enti”.