L'amministrazione Melucci, a seguito dell'increscioso episodio di aggressione avvenuto nei giorni passati nei confronti di un Dirigente Scolastico, ha ritenuto necessario rappresentare la propria vicinanza al mondo della scuola con delle azioni concrete. La Giunta Comunale ha deliberato nei giorni scorsi la costituzione di un "OSSERVATORIO SCOLASTICO”.

"Questo osservatorio - ha dichiarato l'assessore alla Pubblica Istruzione Désirée Petrosillo - avrà la finalità di ripristinare la centralità della funzione sociale della scuola sul territorio oltre a rafforzare e curare la comunicazione tra le parti, la pratica del confronto e del dialogo per conciliare e far incontrare posizioni ed esigenze diverse, nonché per affrontare e risolvere criticità generate da bisogni formativi in continua evoluzione."

L'Assessore Petrosillo oltre ad aver proposto la predetta azione, fortemente voluta dal Sindaco Rinaldo Melucci, ha scritto alla comunità scolastica la lettera che si allega alla presente comunicazione.