Tra i tanti servizi online attivati dall’amministrazione Melucci, spicca negli ultimi giorni la procedura per richiedere alla Polizia Locale il “C.U.D.E. – Contrassegno Unificato Disabili Europeo”.

Procedendo con la costante dematerializzazione dei processi amministrativi, il servizio Innovazione dell’ente ha introdotto questo nuovo strumento che incontra le esigenze di una particolare categoria di cittadini. Grazie alla procedura guidata (attivabile all’indirizzo https://bit.ly/3TgJj5E) gli aventi diritto potranno effettuare la richiesta in remoto, senza doversi recare negli uffici preposti o dover sostenere lunghe file.

«Si tratta di un segno di attenzione concreta per i nostri concittadini più fragili – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – oltre che della conferma di quanto la nostra amministrazione stia investendo nella digitalizzazione. Recentemente questa prospettiva è stata certificata anche da un’autorevole classifica, ICityRank, che ci ha messo tra le uniche 41 città capoluogo italiane capaci di ottenere un punteggio superiore ai 2/3 del ranking totale. Sul nostro sito istituzionale, nella sezione “Servizi Online”, è possibile scoprire tutti i vantaggi che questo processo sta comportando e che nel medio termine riguarderà tutte le prestazioni fornite dal Comune».