via dante 1        via dante 3

Via Dante cambierà radicalmente volto, grazie ai lavori di sistemazione dello spartitraffico centrale tra viale Magna Grecia e l’area della Bestat.

L’intervento prevede un investimento di oltre 320mila euro più IVA e il cantiere è stato avviato questa mattina alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci e dell’assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno.

L’amministrazione Melucci consolida l’obiettivo di estendere la rete cittadina delle ciclabili, quindi, poiché questo intervento prevede la realizzazione di un tronco di collegamento tra la pista di viale Magna Grecia e piazzale Dante, dove si trova la biblioteca comunale “Pietro Acclavio”, oltre alla ridefinizione dello skyline dell’arteria, che consentirà una maggiore visibilità prospettica della Concattedrale, e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con via Cagliari. Questi lavori completano quelli già realizzati di sistemazione dei marciapiedi e di messa a dimora di nuove essenze arboree, che compensano quelle che saranno rimosse a causa delle radici troppo invasive.