1A3F534E 3441 4DE2 A4EA 3E47974F32D4      49F401FB E8AF 446F 8D92 4A515FBBD2D8

Il monitoraggio delle aree più colpite dall’abbandono abusivo di rifiuti, insieme con attività di controllo itineranti, stanno fornendo ottimi risultati sul fronte del contrasto a questo increscioso fenomeno.

La Polizia Locale, infatti, sta procedendo a diverse sanzioni a carico di alcuni cittadini “sporcaccioni” beccati sul fatto, oltre agli approfondimenti condotti sulla proprietà di oggetti e materiali abbandonati per strada. È il caso di via Oberdan, all’incrocio con via Diego Peluso, dove sul marciapiede è stata depositata una quantità enorme di rifiuti: gli agenti, attraverso l’esame di alcuni documenti abbandonati, sono riusciti a risalire ai presunti trasgressori che saranno ora raggiunti da un provvedimento sanzionatorio.

I controlli sono proseguiti su tutto il territorio comunale, con un motociclista fermato mentre conferiva i rifiuti fuori orario nei pressi di Villa Peripato e con un intervento effettuato in Città Vecchia, lungo la discesa Vasto. «Sono solo alcuni esempi della quotidiana attività che stiamo svolgendo – le parole dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – la nostra presenza sta producendo effetti e riscontriamo che i cittadini iniziano a prestare maggiore attenzione alla gestione dei rifiuti. L’amministrazione Melucci sta facendo la sua parte, intervenendo per migliorare il servizio di raccolta, ma serve anche che la facciano i cittadini, sviluppando una sana abitudine al rispetto delle regole: è l’unica strada possibile per diminuire gradualmente i controlli e garantire che la nostra città mantenga il decoro che merita».