Comunicazioni alla cittadinanza

Il Comune di Taranto promuove una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà. Il progetto rientra nelle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno del randagismo.

La campagna è rivolta ai cani di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Taranto, regolarmente microchippati ed iscritti all'Anagrafe Canina.

Il Comune di Taranto si farà carico delle spese di sterilizzazione dei primi 100 cani in graduatoria, dando priorità alle femmine: saranno redatte due graduatorie distinte, una per le femmine e l'altra per i maschi, ad esaurimento della graduatoria riferita alle femmine si passerà a scorrere quella dei maschi, compatibilmente con le risorse economiche disponibili. Le sterilizzazioni saranno eseguite da veterinari indicati dall'Amministrazione.

Scadenza presentazione delle domande: ore 12:00 di venerdì 13 luglio