alghe san vito 1

L’intervento, nel pieno rispetto delle linee guida regionali, è stato realizzato dalla direzione Patrimonio in collaborazione con la direzione Ambiente, prevedendo il prelievo delle masse vegetali dall’arenile e il loro trasferimento in un altro sito.

All’avvio delle attività erano presenti gli assessori al Patrimonio e all’Ambiente dell’amministrazione Melucci, Gianni Azzaro e Laura Di Santo, e lo stesso primo cittadino Rinaldo Melucci.

«A solo pochi giorni dall’insediamento e dalla nomina della nuova giunta - il commento del sindaco - abbiamo tempestivamente individuato una soluzione per questo periodico fenomeno naturale. Grazie alla sinergia che si è subito innescata tra gli assessori Di Santo e Azzaro, la spiaggia di viale del Tramonto risulterà ancor più fruibile da parte dei tanti tarantini che la frequentano ogni giorno».