Avviso pubblico - Selezione per il conferimento dell'incarico professionale di Direttore della RISERVA ORIENTATA NATURALE REGIONALE “PALUDE LA VELA”.

La Direzione Ambiente, Salute e Qualità della Vita rende nota la pubblicazione dell'Avviso di selezione per il conferimento dell'incarico professionale di Direttore della RISERVA ORIENTATA NATURALE REGIONALE “PALUDE LA VELA”, approvato con DGC n. 152 del 24/8/2017.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di ammissione alla procedura comparativa della documentazione presentata da ciascun candidato, è fissato alle ore 12,00 di giovedì 21 settembre 2017.

Avviso di annullamento - Bando per l'affidamento del Servizio di ritiro, messa in riserva ed avvio a recupero smaltimento dei rifiuti ingombranti.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita mediante avviso comunica l'annullamento del bando per l'affidamento del Servizio di ritiro, messa in riserva ed avvio a recupero smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Avviso: A causa della prossima chiusura dell'impianto Pasquinelli il servizio di ritiro non potrà essere effettuato e pertanto l'oggetto della gara diventa: "Servizio di messa in riserva ed avvio a recupero dei rifiuti ingombranti cig 7129972F03 scadenza

A causa della prossima chiusura dell'impianto Pasquinelli il servizio di ritiro non potrà essere effettuato e pertanto l'oggetto della gara diventa: "Servizio di messa in riserva ed avvio a recupero dei rifiuti ingombranti cig 7129972F03 scadenza per la presentazione dell'offerta 11.09.2017 ore 12.00

Avviso

Tamburi, l'Arpa coferma nessun rischio per la salute.

L'assessore all'Ambiente, Rocco De Franchi, ha ricevuto la relazione dell'Arpa richiesta a seguito dell'esposto dell'8 agosto scorso dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle circa la verifica della "natura dei materiali utilizzati nella movimentazione del terreno" che pare avessero determinato "olezzi maleodoranti" nella aree interessate da "Progetto coordinato per il risanamento del quartiere Tamburi - lavori di bonifica dei suoli per annullare il rischio sanitario nelle aree del sottoprodotto 1-2-3".Sulla base dei documenti acquisiti è possibile affermare che il materiale usato è conforme a quanto indicato nel progetto di bonifica approvato ossia trattasi di "ammendante composto misto conforme a quanto previsto dal D.Igs. n.75/2010" addizionato a terreno vegetale o a terreno argilloso-l'umido proveniente dalle cave di Montemesola.Si conferma quindi che non ci sono mai stati rischi per la salute dei cittadini.

Bando per l'affidamento del Servizio di ritiro, messa in riserva ed avvio a recupero smaltimento dei rifiuti ingombranti.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita mediante bando comunica l'avvio delle procedure per l'affidamento del Servizio di ritiro, messa in riserva ed avvio a recupero smaltimento dei rifiuti ingombranti.