Avviso annullamento - Incarico professionale di Direttore dell'esecuzione del contratto di servizio di igiene urbana, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani del Comune di Taranto.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita mediante avviso comunica l'annullamento delle procedure per l' incarico professionale di Direttore dell'esecuzione del contratto di servizio di igiene urbana, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani del Comune di Taranto.

Sensibilizzazione ambientale, a Taranto nasce il Gruppo “Retake Taranto".

L’assessore all’ambiente saluta con apprezzamento la nascita del gruppo “Retake Taranto”, organizzazione di sensibilizzazione ambientale che ha origine a Roma e presenze in molte città italiane.
“A Taranto ho scoperto realtà meravigliose che con passione e cura lottano per rendere migliore la città. La strada da fare è tanta sulla sensibilizzazione a comportamenti civili, sulla raccolta differenziata, sulla cura del verde, ma l’amministrazione non si sente sola”.

Retake Taranto ha dato appuntamento ai propri aderenti e a tutti i cittadini sensibili domenica 17 dicembre alle ore 10 in Piazza Sicilia, per sensibilizzare alla cura del bello e della città.

L’assessore all’ambiente De Franchi sui rifiuti di Roma smaltiti a Taranto

Rocco De Franchi: “Con riferimento al servizio del Tg1 edizione delle 20 di ieri nel quale si evidenziava che una parte dei rifiuti solidi urbani biostabilizzati di Roma viene smaltito presso le discariche di Taranto ho già sentito l’agenzia regionale dei rifiuti e la Regione Puglia affinché si trovino soluzioni immediate e alternative pur nella consapevolezza che si tratta di rifiuti speciali i cui flussi non sono disciplinati dalla autorità regionale. A breve comunicheremo il riscontro del livello regionale”.

Marco Dadamo nuovo direttore della Riserva orientata naturale regionale “Palude La Vela”

A seguito di un bando ad evidenza pubblica, sulla base di un curriculum, delle competenze e delle esperienze pregresse, la commissione del Comune di Taranto ha individuato il nuovo direttore della Riserva orientata naturale regionale “Palude La Vela” nella persona del dottor Marco Dadamo, biologo con significative esperienze nel campo delle ecologie e delle scienze ambientali.

Gli auguri del Sindaco e della Amministrazione al dott. Dadamo per la importante sfida che si appresta ad affrontare.

"Vogliamo che la Palude La Vela diventi - ha commentato il sindaco Melucci - non solo un polo ambientale cittadino, ma il primo passo verso una nuova concezione del Mar Piccolo dove ambiente, turismo e qualità della vita coesistano e producano ricchezza".

Avviso - Appalti aggiudicati - Servizi inerenti la gestione del canile San Raphael.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita informa che è in pubblicazione l'avviso relativo all'appalto aggiudicato per Servizi inerenti la gestione del canile San Raphael.