Avviso - Comunicazione avvio procedimento decadenza concessioni relative a sepolture private, in stato di abbandono.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita  con ordinanza n. 1 del 16.03.2017, comunica l'avvio del procedimento di decadenza delle concessioni relative a sepolture private, in stato di incuria e abbandono.

Interventi di sanificazione delle reti fognarie.

Il Sindaco, dr. Ippazio Stefàno, nel comunicare che nei primi giorni del mese di marzo, a cura dell’AQP, partiranno le operazioni di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione su tutto il territorio del Comune di Taranto, richiama i contenuti dell’ordinanza sindacale n. 18 del 16/05/2016 con la quale si invitano gli amministratori condominiali ed i proprietari di edifici privati a provvedere - nell’ambito delle attività previste dal servizio idrico integrato di pulizia e lavaggio delle reti di fognatura nera ed i successivi trattamenti di sanificazione delle stesse - ed a porre in essere gli interventi di sanificazione di esclusiva competenza privata, per debellare il proliferare, nel periodo estivo, del fenomeno delle blatte.

L'azione combinata di interventi tra AQP e condomini privati concorrerà, se attuato in piena sinergia, a debellare il problema.

Gli interventi sono stati organizzati secondo un cronoprogramma di attività che ha tenuto conto della tipologia e della suddivisione in zone dell’ambito territoriale.

In allegato il calendario degli interventi.

Assegnazione in concessione di tumuli pre-esistenti - Cimitero San Brunone.

Si avvisano i cittadini interessati che in base all'art. 30 comma 2 lett. A punto c) del Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, le concessioni di tumuli preesistenti, ritornati nella disponibilità del Comune, verrano rilasciate a seguito di presentazione di apposita istanza, in ordine cronologico di arrivo, previo pagamento dei diritti dovuti, del deposito di garanzia e delle spese contrattuali.  

Avviso pubblico - Servizio trasporto randagi feriti.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita rende noto mediante avviso, l’avvio delle procedure volte ad acquisire la disponibilità di operatori per il "Servizio trasporto randagi feriti".

Avviso pubblico per indagine di mercato per l'affidamento Servizi inerenti la pulizia e manutenzione ordinaria del centro Sportivo della M.M. ubicato alla via Cugini - Taranto.

La Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita rende noto,  mediante avviso pubblico, l’avvio delle procedure per indagine di mercato volto ad individuare operatori economici da invitare a procedura negoziata ai sensi dell'art 36 comma 2 L. B D.Lgs 50/2016 per l'affidamento Servizi inerenti la pulizia e la manutenzione ordinaria del centro sportivo della M.M. ubicato alla via Cugini - Taranto.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 ottobre 2016.