Amministrazione Comunale

Lavori Pubblici

Completamento lottizzazione Taranto 2. Comunicato stampa dell'Assessore Spalluto.

14-10-2010

COMUNE DI TARANTO

DIREZIONE LL.PP. E  PATRIMONIO

ASSESSORATO

Via Plinio 75 – Taranto

Telef: 0994581145 - Fax: 0994581953

Comunicato stampa: Completamento Lottizzazione Taranto 2

L'Assessore al Patrimonio e Lavori Pubblici dott. Alfredo Spalluto comunica che si è tenuta in questi giorni una riunione convocata dallo stesso Assessore Spalluto avente per oggetto il completamento della Lottizzazione Taranto Due.

In detto incontro si è registrata la proposta della Tifone spa a farsi carico del completamento della lottizzazione secondo una proposta che farà pervenire  al Comune di Taranto che si riserva di esprimere il proprio assenso. A tal proposito il Comune si è impegnato a emanare un atto di indirizzo.

Infatti la problematica della zona denominata Taranto due è vecchia di circa 25 anni. E nessuna amministrazione ha provveduto sino ad oggi alla chiusura di detta fase.

Nei fatti è accaduto che le imprese hanno realizzato quasi tutti gli alloggi e non hanno effettuato le opere previste. Di conseguenza abbiamo aree non acquisite dal Comune e che quindi non hanno la possibilità di essere ripulite e manutenute.

Emblematica è poi la situazione di due torri che restano da realizzarsi le cui fondamenta che nel frattempo sono un acquitrinio.

All'incontro hanno partecipato oltre all'Assessore Spalluto, il Dirigente Urbanistica Arch. Rufolo ed i funzionari Geom. Morrone e dott.ssa Irianni per il Comune di Taranto. Per la Circoscrizione il Presidente Azzaro accompagnato dai Consiglieri. Per la Taranto 2 …...........................

Per la Tifone spa l'Ing. Tonti.

Alla presenza di alcuni cittadini residenti.

“Siamo determinati a portare a termine questa operazione- dichiara l'Assessore Spalluto – per restituire ai cittadini residenti la vivibilità di cui hanno diritto. Segnando anche in questo caso la discontinuità con il passato che ha caratterizzato l'Amministrazione Stefàno.”

Assessore LL.PP. e Patrimonio

Dott. Alfredo SPALLUTO