La direzione Servizi Sociali informa che con Determina n. 3761 del 14/05/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse finanziabili, ammesse non finanziabili ed elenco delle domande escluse nell’ambito della misura regionale Reddito di Dignità 2023.

L’elenco istanze ammesse e finanziabili e ammesse e non finanziabili è contenuto nell’ allegato A e l’elenco delle domande escluse è contenuto nell’allegato B.

Gli esiti sono visibili esclusivamente per codice pratica, rilasciato al momento della presentazione formale della domanda a mezzo del portale “Puglia Sociale”

Si precisa che le risorse destinate all’Ambito di Taranto sono sufficienti ad erogare il sostegno economico per n. 109 richiedenti, giusto Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 01300 del 13/12/2023, per cui le domande AMMESSE NON FINANZIABILI sono in una posizione successiva alla 109ª.

La graduatoria potrà subire uno scorrimento a seguito di revoche disposte d’ufficio o di rinunce da parte dei cittadini richiedenti.

La Direzione Servizi Sociali informa che è in pubblicazione l'avviso di Manifestazioni d’Interesse a Progetti d’Inclusione per il Reddito di Dignità 2023 negli Ambiti territoriali sociali (in attuazione della L.R.n.3/2016) Legge Regionale 10 novembre 2023, n. 26 “Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari”.

Con D.D. 3601 del 08/05/2024 è stato pubblicato l' AVVISO PER LA CANDIDATURA DI 1 BENEFICIARIO IN SOSTITUZIONE DI UN RINUNCIATARIO da inserire nel progetto "PERCORSI DI FORMAZIONE E INSERIMENTO LAVORATIVO NEL SETTORE TURISTICO E DI PROMOZIONE TERRITORIALE A FAVORE DI GIOVANI CON DISABILITÀ".

Il progetto prevede l'inserimento di 1a persona con disabilità in un tirocinio della durata di 6 mesi, presso un Ente che opera nel settore turistico e della promozione territoriale.

In allegato l'avviso e il modulo per presentare la candidatura, da trasmettere via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnare a mano all’Ufficio Protocollo presso la Direzione Servizi Sociali in Via Lazio 45, inderogabilmente entro il 15.05.2024.

Attachments:
Download this file (allegato-A.doc)Modulo candidatura[ ]41 kB
Download this file (AVVISO_beneficiario_tirocinio.pdf)Avviso[ ]377 kB

La Direzione Servizi Sociali comunica che con D.D. n. 3596 del 08/05/2024 è stato pubblicato l' AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AGLI E.T.S DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E SUCCESSIVA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CONNESSE ALLA BALNEAZIONE DEI DIVERSAMENTE ABILI SULLE SPIAGGE LIBERE DEL COMUNE DI TARANTO.

Il progetto prevede la realizzazione di tutte le attività di supporto e accompagnamento alla fruizione delle spiagge per le persone con disabilità temporanea o permanente, attraverso l'utilizzo di ausili (passerelle, sedie job) già in dotazione del Civico Ente.
L'avviso è rivolto agli ETS iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, ai sensi del D.Lgs. 117/2007.

In allegato l'avviso e i moduli per presentare la candidatura, da trasmettere via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inderogabilmente entro il 23.05.2024.

Si informa che le istanze di riesame relative alla graduatoria provvisoria di cui alla Determina Dirigenziale Reg. Gen. n. 3146 del 19/04/2024, dovranno essere motivate e riguardare esclusivamente un eventuale errore riscontrato sulla valutazione dei punteggi attribuiti secondo quanto previsto dall’ art 5 dell’Avviso Pubblico, giusto Atto Dirigenziale della Sezione Inclusione Sociale della Regione Puglia n. 1258/2023 e come di seguito riportato:

Immagine1 1

Si precisa che le risorse destinate all’Ambito di Taranto sono sufficienti ad erogare il sostegno economico per n. 109 richiedenti, giusto Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 01300 del 13/12/2023, per cui le domande AMMISSIBILI E NON FINANZIABILI sono in una posizione successiva alla 109ª.